MCS Dinamica > Blog > MCS studia per voi le soluzioni più efficaci per comunicare con il vostro target

MCS studia per voi le soluzioni più efficaci per comunicare con il vostro target

MCS Dinamica > Blog > MCS studia per voi le soluzioni più efficaci per comunicare con il vostro target
Pubblicità Aeroporto Caselle Torino

Le esigenze primarie delle aziende che vogliono affermare il loro brand, acquisire nuove quote di mercato, promuovere o lanciare nuovi prodotti e servizi, sono quelle di trovare un mix di media estremamente visibili, prestigiosi, esclusivi e capillari che ottengano grande visibilità. Un costo contatto conveniente e di qualità per campagne di comunicazione mirate ed efficaci.

Cosa fare per non passare inosservati e distinguersi dall’inquinamento delle più comuni e mediocri pubblicità? Utilizzare mezzi dinamici!!! “La pubblicità dinamica” più comunemente definita pubblicità itinerante (in movimento), un metodo estremamente efficace per catturare l’attenzione.

Il trasporto pubblico, la pubblicità su autobus e sui pullman, il mezzo di comunicazione esterna più visibile ed efficace. L’autobus è presente in ogni area urbanizzata e su tutte le arterie comunali, provinciali, statali e autostradali; in più esistono tragitti speciali che collegano i centri urbani ai poli fieristici e agli aeroporti, senza dimenticare gli autobus interpista dentro alle aerostazioni. La flessibilità della pubblicità dinamica sugli autobus, sui pullman, sugli shuttle autostradali e aeroportuali, permette di pianificare campagne localizzate in piccole aree, fino a pianificazioni regionali e nazionali, a partire dai 14gg per arrivare ai 12 mesi. Pellicole 3M, adesivi per decorazioni totali e parziali, tabellari, pannelli e pendolini interni, compongono i formati più utilizzati per la comunicazione esterna su autobus.

Nostro fiore all’occhiello è la pubblicità in aeroporto che insieme alla pubblicità sugli autobus permette di raggiungere contatti elevatissimi. Solo gli aeroporti italiani raggiungono in 12 mesi oltre 130 milioni di passeggeri;  lo strumento più idoneo per comunicare con un target nazionale ed internazionale. Anche la pubblicità in aeroporto come la pubblicità sugli autobus è molto visibile ed efficace. Grandi impianti dentro a location impreziosite da boutique, aree ristoro e servizi, soluzioni personalizzate in contesti di lusso per il raggiungimento di un target medio e alto, composto da professionisti, dirigenti, imprenditori, artisti…… I poster, le aree espositive per il direct marketing, i mupi e gli impianti luminosi, compongono un mix ideale di formati sui quali esporre la vostra pubblicità in aeroporto.

MCS con il suo staff di professionisti vi aiuterà a selezionare le posizioni più indicate al vostro business e vi fornirà il miglior prezzo sul mercato per periodi da 14gg a 36 mesi.  Malpensa T1 e T2, Linate, Orio al Serio e Fiumicino, i primi aeroporti italiani per flusso di passeggeri, sono la nostra prima scelta.

Alla pubblicità in aeroporto e alla pubblicità sugli autobus, possiamo aggiungere la pubblicità in metropolitana. Contatti elevatissimi in aree molto ristrette come gli ingressi delle stazioni, i piani mezzanini e binari. L’offerta è composta da un mix di maxi impianti, mupi e poster per affissioni nella metro molto visibili e immerse nel traffico pedonale dei viaggiatori. Fare pubblicità nella metropolitana di Milano vuol dire raggiungere un milione di contatti giornalieri. Oltre alle affissioni dentro alle stazioni, si possono utilizzare cartelli e pendolini dentro alle carrozze. Il tutto per periodi che vanno da 14gg a 12 mesi.

Per rendere le campagne di comunicazione esterna ulteriormente performanti, possiamo integrare altri strumenti come le affissioni su poster 6×3, maxi teli, pensiline luminose alle fermate degli autobus, insieme alle proiezioni di filmati nei centri commerciali della provincia di Milano come la catena Auchan. Maxi schermi appesi ai soffitti nelle aree di massimo passaggio, dal formato di tre metri per due e quattro metri per due.

Le proiezioni su impianti LCD completano la proposta delle nostre migliori soluzioni e possono andare on air in combinazione negli aeroporti di Malpensa, Linate, Orio al Serio e la metropolitana di Milano.

MCS studia le strategie più efficaci scegliendo i media più performanti e prestigiosi per promuovere la vostra azienda.

Aldo Martini

Amministratore  Mcs Srl