pubblicità in aeroporto

Malpensa T1 e T2, Linate, Orio al Serio, Torino e Genova

L’aeroporto è il luogo ideale per esporre campagne pubblicitarie di grande impatto, prestigiose, innovative, interattive e rivolte ad un pubblico con un grado d’istruzione medio alto, professionalmente attivo, con un potere d’acquisto superiore alla media. Le campagne vengono allestite all’interno di ambienti moderni ed accoglienti studiati per migliorare l’esperienza dei viaggiatori, che solitamente hanno tempi medi di percorrenza di oltre 60/70 minuti. Gli impianti pubblicitari sono posizionati con l’obiettivo di accompagnare l’universo dei frequentatori che non si limita ai soli viaggiatori, ma che si estende agli accompagnatori e a tutte le persone che lavorano negli aeroporti. Gli impianti, inoltre, sono tutti retroilluminati e digitali in grado di coprire una vasta zona, dall’area esterna al check-in, fino alle partenze e agli arrivi.

Vendita a circuito da 7 a 14 giorni, impianti strategici da 28 giorni a 24 mesi.

Cartellonistica e Affissioni.

MCS Dinamica studia le migliori strategie per comunicare in aeroporto, selezionando le posizioni più idonee per il raggiungimento del vostro target. Le affissioni in aeroporto sono immagini prestigiose e di grande formato, posizionate lungo i flussi delle aree aeroportuali che entrano in contatto con un target di élite che si sposta per motivi di business o di tempo libero. MCS Dinamica propone diverse soluzioni: cartelli permanenti, affissioni quindicinali, circuiti studiati in aree specifiche mirate a un determinato target.

Impianti Lcd video – filmati in alta risoluzione di alta qualità, posizionati in aree strategiche che intercettano l’attenzione dei passeggeri, catalizzando l’attenzione con il dinamismo di filmati a forte impatto emozionale. La risoluzione molto elevata permette di far risaltare tutti i particolari delle immagini, rendendole uniche. Realizziamo circuiti in tutte le aree di grande passaggio, check-in, partenze, arrivi e aree dedicate al ristoro.

Aeropoint – Aree Espositive – Corner per la promozione di servizi e prodotti – Hostess. È di sicuro impatto l’utilizzo di aree espositive dentro gli aeroporti, zone protette molto visibili nelle quali esporre automobili, moto, vetrine per prodotti e servizi. Gazebi e corner brandizzati sono presidiati con personale vestito a tema.

Sampling – il servizio consente il contatto diretto con il pubblico di tutte le aree aeroportuali ed è utile in particolare per la distribuzione di materiale informativo e di merchandising. Per il servizio viene impiegato personale autorizzato con esperienza nella gestione burocratica dei permessi di transito nelle aree aeroportuali. La distribuzione può avvenire associando il servizio a strutture espositive personalizzate.

Periodo minimo di permanenza delle affissioni in aeroporto: 5 giorni.

L’aeroporto di Milano-Malpensa è il principale scalo del nord Italia e il secondo aeroporto italiano per numero di passeggeri: oltre 24 milioni nel solo 2018. È composto da due Terminal: il Terminal 1, aperto al traffico aereo nel 1998, utilizzato per voli nazionali, internazionali, intercontinentali e charter; il Terminal 2 dedicato invece al traffico low-cost. L’Aeroporto della Malpensa risulta oggi tra i migliori scali aeroportuali internazionali, garantendo servizi di qualità e nuove tecnologie. Malpensa collega le più importanti città europee e ogni anno raggiunge nuove aerostazioni di primaria importanza a livello mondiale. L’Aeroporto di Bergamo – Orio al Serio, indicato anche come Aeroporto di Milano – Orio al Serio e con il nome commerciale “Caravaggio International Airport”, è invece il primo in Italia per numero di passeggeri di voli “low cost” (oltre 13 milioni) ed è al secondo posto per qualità dei servizi e nella top ten dei migliori aeroporti low cost a livello mondiale.

L’Aeroporto di Milano-Linate, intitolato a Enrico Forlanini, è il terzo aeroporto della Lombardia per volume di passeggeri, registrandone oltre 9 milioni. Accoglie il traffico nazionale e quello europeo di breve raggio. Dall’aeroporto, inoltre, partono diverse compagnie aeree a basso costo. L’Aeroporto di Torino dedicato a “Sandro Pertini”, il settimo presidente della Repubblica Italiana, è dotato di una moderna infrastruttura, non congestionata, rinnovata in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, in grado di offrire comfort e sicurezza a oltre 4 milioni di passeggeri. Torino Caselle è l’Aeroporto del Piemonte, al servizio di un territorio fra i più importanti d’Europa per popolazione, risorse e valore aggiunto. A Torino e in Piemonte hanno sede consolidate aziende italiane e straniere che commerciano in tutto il mondo. L’Aeroporto internazionale “Cristoforo Colombo” di Genova, con 1,4 milioni di passeggeri l’anno, è il primo aeroporto della Liguria. Data la vicinanza al centro urbano, (dista soli 7 km dal centro della città), è considerato un city airport in grado di collegare il capoluogo ligure con numerosi scali nazionali ed i principali scali europei di interscambio intercontinentale.

Una delle principali attività di MCS Dinamica è la pubblicità negli aeroporti internazionale nazionali e internazionali, in grado di intercettare un’affluenza di milioni di persone che transitano in un’area circoscritta, rendendo di conseguenza molto efficaci le campagne di comunicazione.
Impianti speciali, cartelli luminosi, rotor, maxi teli, maxi poster, promopoint e direct marketing, sono le migliori soluzioni per comunicare. MCS Dinamica comunicazione allestisce le affissioni in aeroporto nelle location più affollate e di sosta, come le sale dedicate ai check-in, le zone ristoro, le aree di attesa e le sale dei ritiro bagagli. Il target degli aeroporti italiani negli ultimi anni è diventato sempre più eterogeneo e composto da oltre 185 milioni di passeggeri (fonte Assaeroporti 2018), senza tener conto dei milioni di accompagnatori. I frequentatori abituali sono opinion leaders, dirigenti e imprenditori, un target molto predisposto a recepire la comunicazione.

MCS Dinamica, in funzione al vostro target, vi aiuta a selezionare le giuste location e di conseguenza i migliori impianti dedicati alla vostra pubblicità in aeroporto. È possibile promuovere campagne di prodotto, nuovi servizi e studiare una comunicazione dedicata al marchio o al direct marketing. Grazie alla pubblicità negli aeroporti, si può puntare a raggiungere nuove quote di mercato e affermare con prestigio il marchio aziendale. La percezione dei passeggeri degli aeroporti che sono esposti alla comunicazione è che le aziende che investono in questo media sono di primaria importanza e attendibilità.

Scrivici per avere maggiori dettagli e informazioni
Richiedi un preventivo
Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14 *
Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi via email contenenti informazioni sui nostri servizi/prodotti/eventi e promozioni che potrebbero interessarti. L’autorizzazione al trattamento dei dati per questa finalità non è necessaria, ma rischieresti di perderti qualcosa che potrebbe interessarti.
error: Non è possibile copiare i contenuti