Forme di Street Art a Bergamo a favore dell’ambiente

Passeggiando per le vie di Bergamo potreste imbattevi in forme alternative di Street Art, a sfondo sociale.

Il Comune della città ha infatti dato il via ad una campagna per sensibilizzare i cittadini a non buttare per terra i mozziconi di sigaretta.

Ogni mozzicone impiega 2 anni per decomporsi, mentre bastano pochi secondi per buttarlo negli appositi cestini.

Una bella e originale iniziativa del Comune di Bergamo contro l’inciviltà.

Continua a leggere

Seconda edizione di Nowart: a Bergamo presso la sede di InArte Werkkunst Gallery

InArte Werkkunst Gallery ospiterà la seconda edizione della grande mostra internazionale di Arte Contemporanea Nowart.

Un vero e proprio evento culturale per la città di Bergamo, che si terrà nella sede della galleria d’arte in Piazzale P. Loverini, 3 dal 06 al 15 dicembre 2017. Nowart verrà proposta anche a Matera dal 19 al 25 maggio 2018 presso Casa Cava.

Parteciperanno al vernissage di Bergamo importanti critici di arte contemporanea come il prof. Vittorio Sgarbi e Denis Curti.

Inoltre 3 fotografi della sezione fotografica di Bergamo verranno scelti da Denis Curti per esporre durante la collettiva Lights and Shadows a Berlino.

Continua a leggere

La Decordinamica sempre più social!

I grandi formati pubblicitari esposti sui nostri mezzi generano un forte impatto emozionale alle persone che li incontrano per strada, catturando inevitabilmente la loro attenzione.

C’è chi scatta anche una fotografia dell’autobus per poi postarla sui propri canali social, rendendo sempre più virale questo tipo di pubblicità.

E’ il caso di dire che si tratta di Marketing Emozionale!

Continua a leggere

Strisce pedonali in 3D? Se ne parla a Bergamo!

Il 12 ottobre scorso si è tenuto a Bergamo il primo convegno nazionale sulla sicurezza dell’attraversamento pedonale, presso la sede di Volvo Trucks Italia, a sostegno della campagna rivolta a scuole e famiglie “Stop, look and wave”.

Durante il convegno si è parlato anche delle strisce pedonali in 3 dimensioni, già sperimentate in India e in Islanda con molto successo.

Si sfrutta l’illusione ottica creata dalla tridimensionalità; i motociclisti e gli automobilisti sono incentivati a rallentare in prossimità degli attraversamenti in quanto, da lontano, sembrano blocchi di cemento sospesi a mezz’aria.

Una bella iniziativa a favore della sicurezza stradale e senz’altro originale!

Clicca e leggi l’articolo tratto da L’Eco di Bergamo.

Continua a leggere

Una campagna…appetibile!

Uno degli scopi delle campagne pubblicitarie è quello di attirare l’attenzione dell’utente. E’ il caso di dire: obiettivo raggiunto!

Vedendo circolare la nostra campagna di comunicazione, a noi è venuta voglia di una bella pizza con gli amici!

E a voi?

Buon weekend da MCS

 

 

Continua a leggere

“A Coded World Fashion Show” a Milano

La Settimana della Moda di Milano si conclude con l’evento A Coded World Fashion Show, volto ad abbattere le barriere sociali e culturali.

A Coded World, acronimo di Combining Our Diverse Ethnicities Differently, nasce da un’idea di un team di creativi, per dare la possibilità a giovani stilisti internazionali di esprimere il loro talento, al di la delle distanze socio-culturali.

Quest’anno i protagonisti sono Modement (Hong Kong) e Simone Bartolotta & Salvatore Martorana (Italia).

L’evento si è tenuto lo scorso lunedì, in concomitanza con la conclusione della Fashion Week di Milano.

Clicca e leggi l’intero articolo!

Continua a leggere

Il Gruppo San Donato apre una nuova clinica all’interno del Centro Commerciale Oriocenter!

Ha inaugurato a Bergamo, presso il Centro Commerciale Oriocenter, la sala operatoria del Gruppo Ospedaliero San Donato per interventi in day-hospital.

Il Gruppo Ospedaliero San Donato ha pensato di mettere a servizio dei clienti del Centro Commerciale le loro prestazioni sanitarie, dalle visite specialistiche fino a piccoli interventi chirurgici.

Il GSD ha pianificato sui nostri mezzi la campagna 5×1000 a sostegno della ricerca per sconfiggere le malattie cardiovascolari.

Ecco qualche scatto!

 

 

 

Continua a leggere