Euroflora 2018: come non l’avete mai vista!

Quest’anno l’Euroflora si presenterà in una nuova veste. Per la prima volta all’aperto, tornerà a Genova dal 21 aprile al 6 maggio, in una location d’eccezione: i Parchi di Nervi, con i suoi 86 mila metri quadri di giardini, sentieri e Ville Storiche.

Un evento molto importante per la città e per una delle più prestigiose floralies internazionali. L’esposizione all’aperto offrirà ai visitatori un’esperienza unica, sarà come percorrere un vero e proprio viaggio tra scenografie naturali straordinarie.

Continua a leggere

InArte Werkkunst Gallery organizza la Prima Asta di Beneficenza

InArte Werkkunst Gallery, Galleria d’Arte di Bergamo, organizza la Prima Asta di Beneficenza a favore dell’Associazione onlus 1 Hospice per Eboli, che si terrà sabato 24 marzo 2018 dalle h 17:30, presso la sede della Galleria in Piazza Loverini, 3.

Un’iniziativa di nobile causa, in quanto i proventi destinati all’Associazione Onlus verranno impiegati per acquistare nuovi macchinari e per incrementare i servizi dell’Ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli.

L’Asta avrà un banditore d’eccezione; Gianluca Fubelli in arte Scintilla, comico e conduttore televisivo noto sopratutto per i suoi personaggi interpretati nella trasmissione Colorado Cafè.

Guarda il video della campagna autobus esposta Bergamo

Continua a leggere

Il 2018 da il bentornato alla neve!

Il 2018 inizia con paesaggi da favola, montagne innevate e suggestivi fiocchi di neve caduti finalmente in abbondanza.

La tanto attesa neve, sopratutto dagli amanti della montagna, è arrivata!

Cliccate qui per leggere l’articolo de L’Eco di Bergamo e guardare le foto delle valli bergamasche innevate; un vero spettacolo!

Buon Anno Nuovo a tutti, da MCS!

Continua a leggere

Forme di Street Art a Bergamo a favore dell’ambiente

Passeggiando per le vie di Bergamo potreste imbattevi in forme alternative di Street Art, a sfondo sociale.

Il Comune della città ha infatti dato il via ad una campagna per sensibilizzare i cittadini a non buttare per terra i mozziconi di sigaretta.

Ogni mozzicone impiega 2 anni per decomporsi, mentre bastano pochi secondi per buttarlo negli appositi cestini.

Una bella e originale iniziativa del Comune di Bergamo contro l’inciviltà.

Continua a leggere